Boardwalk Empire

Questo è un Festival del Cinema ancora molto giovane, che sta cercando di capire la sua direzione, per questo tra i tanti film, c'è anche stato spazio per presentare il pilot di una serie televisiva.
Sto parlando di "Boardwalk Empire", e chiamarla "serie televisiva" è davvero riduttivo.
Si tratta di veri film a puntate destinati alla televisione.
Distribuito dalla HBO e prodotto da Martin Scorzese (che ha curato la regia del prmo episodio) Boardwalk Empire ha come protagonisti i grandissimi Steve Buscemi e Michael Pitt.
Della durata di 72 minuti ad episodio narra l'Era del Proibizionismo.
Ambientato ad Atlantic City, la città del gioco, dei bordelli e della corruzione, parte dalla notte del 1919 in cui scattò il Volstead Act, appunto quando gli alcolici furono dichiarati illegali.
Storia di gangter e spietati omicidi per il dominio sul contrabbando di alcolici.
Dalla penna del creatore dei "Soprano", una serie che sicuramente lascerà il segno.
Per l'estrema cura dei dettagli, delle situazioni e dei dialoghi
Ambientato negli Anni 20 è assurdamente perfetto per esser un prodotto per la telelvisione.
Che non sia questo il futuro del cinema??
A presentarlo per noi al Festival è arrivato Michael Pitt, vestito casual con rosario in legno al collo per la conferenza stampa, ma con un bel vestito nero la sera.
Ma al photocall ha fatto una cosa davvero cool: ha preso il pacchetto di sigarette e fatto finta di fumare dicendo "Ne ho bisogno" ...con grande gioia dei fotografi :)
Per me e Luigi è stato bellissimo vedere un prodotto del genere, che tutti vedranno sul piccolo schermo, su uno schermo GIGANTE!

Nessun commento:

Posta un commento