Kill Me Please

Siamo giunti alla fine di questa bellissima Festa del Cinema,
ultimo giorno di proiezioni: oggi ho visto "Kill me please", "Turk's head"
entrambi film francesi, e niente di meno che due bellissimi cartoni giapponesi,
il classico "La città incantata (la scomparsa di chiciro)" del
grande maestro Myiazaki e l'altro di Karigurashi intitolato "Arrietty" (sonor iuscito anche a strappare un autografo al regista!)


Andiamo in ordine, partiamo da "Kill me please", commedia nera
che tratta il tema del suicidio.
La storia si svolge in una clinica dove le persone vanno a suicidarsi, assistite dal medico.
Detto così il film può sembrare decisamente drammatico e macabro, ma in realtà è tutt'altro.
Pur trattando un tema cosi delicato, fa spesso ridere, creando le classiche situazioni tragicomiche.
In sala erano presenti anche due interpreti del film Zazie De Paris e Virgile Bramly e il regista Olias Barco da cui ovviamente mi sono sono fatto fare foto e autografi.
A parer mio questo film tra quelli in concorso merita di vincere. Come minimo il premio del pubblico.Io l'ho votato!
Luigi
p.s. piccolo aneddoto!:D
 Luigi è venuto da me tutto contento di aver avuto l'autografo di Zazie de Paris dicendomi "Gli ho anche dato un bacio! Bravissima attrice, ha solo la voce un pò da uomo."
 Ed io "Ehmm Luigi, mi a che Zazie è un uomo" OOOPSS!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento