Il Teatro di Moda

Mentre Luigi si faceva una cultura sui film orientali io sono andata all'apertura della mostra "Il Teatro di Moda".
Antonio Marras per Sogno di una notte di mezza estate

Avevo già in mente di andarla a visitare, ma quando ho visto che potevo andarci con il mio pass della Festa del Cinema non mi sono fatta sfuggire l'occasione.
Gianni Versace
Ho visitato la mostra totalmente da sola.
Una goduria.
Mi sono potuta soffermare su ogni singolo abito per minuti , osservare ogni minimo particolare e immaginre di indossare quelle fantastiche creazioni frutto della mente sognante di artisti del mondo della moda.

Abiti di Roberto Capucci

Dal 5 Novembre al 5 Dicembre 2010  alla Fondazione Roma Museo in Via del Corso apre la mostra "Il Teatro di Moda" che vuole celebrare alcune eccellenze del Made in Italy che si sono distinte anche nel campo dei costumi teatrali.
Santo Versace  e Silvia Venturini Fendi
Questa mostra nasce da un lavoro di ricerca durato 3 anni, per riunire bozzetti, figurini, video e gli abiti: si ottine così la storia del costume di moda nel teatro dal 1980 ad oggi.
Enrico Coveri per The Great Gatsby
Qui troviamo in tutto circa 150 abiti delle sorelle Fendi, di Antonio Marras, MissoniEnrico Coveri, Alberta Ferretti, Romeo Gigli, Roberto Capucci,Valentino, Giorgio Armani ma in particolare di Gianni Versace,omaggio al grande stilista scomparso, vero pioniere della Moda nel Teatro.

Gianni Versace per Souvenir de Leningrad

Entrambe le foto : Antonio Marras
Assolutamente consigliata!

Nessun commento:

Posta un commento