Duetto Silvio Orlando/Margherita Buy

Con mia grande gioia sono anche riuscita ad assistere al Duetto tra due fantastici attori.
Il Duetto è ormai una tradizione al Festival e consiste nel mettere a confronto due protagonisti del nostro mondo dello spettacolo, che siano essi registi, sceneggaitori o attori.
Ci tenevo particolarmente perchè il Duetto è stato tra Silvio Orlando e Margherita Buy, due dei miei attori preferiti nel panorama italiano.
E sono anche riuscita a convincere Luigi a venire ,che ne è uscito soddisfatto!
Sono troppo simpatici!
Silvio Orlando con la sua parlata e il suo modo simpatico di prendere in giro Margherita,e Margherita Buy con le sue ansie e il modo totalmente involontario di riuscire a prendersi in giro da sola e di riuscire a fornire continuamente materiale per le battute di Silvio.
Il Duetto è una semplice chiaccherata con contributi video per capire meglio i due attori, e la cosa divertente è che sono stati loro a scegliere le scene dell'altro.
La prima domanda riguarda il loro primo incontro , che, all'unisono dichiarano "Traumatico"!
Infatti la loro prima scena nel film "La settimana della Sfinge" è stata la scena di un bacio: e loro scherzosamente ringraziano il regista Lucchetti per averli fatti mettere subito a loro "agio".
La cosa comica è che Margherita finito il bacio, a telecamera spenta, ha iniziato a sputare e pulirsi la bocca, con grande vergogna da parte di Silvio, che era solo un'esordiente contro quella che lui definisce "già Margherita Buy". Quindi non proprio un primo incontro felice, ma sicuramente proficuo!
Tra loro è nata una grande amicizia e loro due hanno collaborato tantissime volte in diversi film,riuscendo sempre alla grande.
Silvio racconta che Margherita era agitatissima riguardo a questo Duetto e che l'unica cosa che gli ha detto è stato "Vestiti bene è! Mi raccomando! Che io vengo vestita elegantissima! Vengo vestita da Armani"...
Così ci ha fatto scoprire che il bel tubino nero in velluto con scollatura a fiori tondi e le decoltè sparkle sono del grande Giorgio Armani.
Ma sinceramente non era difficile intuirlo, la classica eleganza di Armani è inconfondibile!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento